Opere pubbliche

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Servizio lavori pubblici

Programmazione, progettazione, affidamento, direzione lavori, collaudo di opere pubbliche, gestione gare e contratti; rapporti con le imprese. Progettazione e conduzione di opere pubbliche, gestione degli appalti, gestione dei bandi di gara inerenti la...

Cosa fa

Programmazione, progettazione, affidamento, direzione lavori, collaudo di opere pubbliche, gestione gare e contratti; rapporti con le imprese. Progettazione e conduzione di opere pubbliche, gestione degli appalti, gestione dei bandi di gara inerenti la realizzazione di lavori pubblici predisposizione degli atti relativi alle procedure ad evidenza pubblica e negoziate, autorizzazioni al subappalto. Assistenza ai R.U.P. Gestione del contratto e dei rapporti con le Imprese, gestione del contenzioso amministrativo (arbitrato, transazione, accordi bonari, ecc.).

Adempimenti previsti dall’ANAC: gestione Anagrafe Unica Stazione Appaltante comunale; creazione CIG in assistenza al RUP; schede di monitoraggio CIG in assistenza al RUP; registrazione” Avvalimenti” in assistenza al RUP; verifica riscossione contributi appalti. BDAP: monitoraggio OO.PP. Banca Dati Amministrazioni Pubbliche in assistenza al RUP, in veste di referente. E- TRASPARENZA: verifica immissione dati procedure per OO.PP., sezione “Gare, procedure, avvisi”; pubblicazione appalti, sezione “Bandi di gara e contratti”; pubblicazione piano dei pagamenti OO.PP., sezione “Pagamenti Amministrazione”; pubblicazione programma triennale ed annuale, sezione “Opere pubbliche”. BURC- GURI: coordinamento col RUP per pubblicazione bandi di gara ed esiti di gara. SPESA: monitoraggio spesa OO.PP. con fondi bilancio comunale, con mutui Cassa DD.PP., con fondi comunitari; gestione fatturazione elettronica settore. Predisposizione ed aggiornamento Programma Triennale OO.PP.; monitoraggio interventi in assistenza al RUP.

Predisposizione atti amministrativi dell’ufficio e, predisposizione delibere e determine, accesso agli atti. Mantenimento registro uscite per servizio. Gestione protocollo. Coordinamento attività amministrativa. Pubblicazioni atti sul web. Amministrazione trasparente. Procedure e comunicazioni informatizzate SIMOG, CUP. Amministrazione trasparente. Gestione archivio – Attività di supporto amministrativo gare di appalto

Ulteriori informazioni

martedì e giovedì dalle ore 9,00-12,00 e dalle ore 15,30-17,30

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittą, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.