Domande frequenti
La carta d'identità viene rilasciata a tutti i residenti recandosi ad uno sportello anagrafico.
E' necessario portare 2 fototessere e un documento di riconoscimento.
Può essere rilasciata a cittadini non residenti, purché muniti di valida motivazione per la richiesta, dopo che lo sportello anagrafico abbia richiesto ed ottenuto il nulla osta da parte del comune di residenza.
I contribuenti che non pagano l'Ici entro la scadenza prevista possono regolarizzarsi con il "ravvedimento operoso" (entro un anno dall'omissione o dall'errore) o con la regolarizzazione spontanea tardiva (per le annualità pregresse)
Tramite pagopa al link: https://pomiglianodarco.comune.plugandpay.it/ oppure direttamente presso il Comando di Polizia Municipale
Collegarsi alla sezione specifica STRUMENTAZIONE URBANISTICO-EDILIZIA in DOCUMENTI dove sono pubblicati, oltre all'intera strumentazione vigente, sia generale che attuativa e di dettaglio, anche i quesiti formulati con i rispettivi riscontri.
Collegarsi alla "Guida all'IMU on line" in home page.
Segnala un ritardo:
La tua pratica é in ritardo? Avere una risposta é un TUO diritto: fallo valere e parlane con la tua pubblica amministrazione che cercherà di aiutarti (é il nostro obiettivo e siamo pagati per questo).
Sappi che normalmente per il 90% dei procedimenti il termine é di 30 giorni.
Puoi segnalare il silenzio o l'inerzia della Pubblica Amministrazione al Segretario Generale per l'esercizio dei poteri sostitutivi.
Esercizio dei poteri sostitutivi:Per segnalare un ritardo nelle pratiche che agevoli una risposta accertati che il procedimento ed il soggetto interessato siano ben indicati.
puoi usare questi recapiti:
vincenzo.lissa@comune.pomiglianodarco.gov.it
oppure tramite:
comune.pomiglianodarco@legalmail.it (solo se avete una PEC)
oppure ai recapiti del Comune di Pomigliano d'Arco, (NA), Piazza Municipio, 80038, tel. 081/52.17.111, fax 081/52.17.206
Può effettuare la prenotazione comodamente da casa collegandosi al sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d'identità elettronica arriva presso la casa comunale in 6 giorni lavorativi