Ufficio messi

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Servizio segreteria generale, assistenza organi istituzionali e al nucleo di valutazione, contratti

L'Ufficio dei Messi svolge le seguenti funzioni: consegnare personalmente ai cittadini interessati quegli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della sem

Cosa fa

L'Ufficio dei Messi svolge le seguenti funzioni:

  • consegnare personalmente ai cittadini interessati quegli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della semplice comunicazione per via postale. La forma della notifica garantisce, ad ogni effetto giuridico, che l'interessato ha effettivamente ricevuto l'atto che gli è destinato;
  • deposito di atti presso la casa comunale quando il destinatario risulta senza dimora oppure irreperibile e l’ultima residenza conosciuta è il territorio comunale, ovvero quando la notifica viene effettuata ai sensi dell’art.60 lett. e) del D.P.R 29 settembre 1973 n.600;

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.