GIUBILEO DELLO SPORT 14 e 15 GIUGNO AL PARCO DELLE ACQUE

Dettagli della notizia

Data:

12 Giugno 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 36 secondi

POMIGLIANO D’ARCO CELEBRA IL GIUBILEO DELLA SPERANZA CON IL “GIUBILEO DELLO SPORT”

Due giorni di inclusione, movimento e spiritualità al Parco delle Acque

L’attenzione della Città di Pomigliano d'Arco non poteva restare indifferente a questo importante anno giubilare.

In occasione del Giubileo della Speranza, anche la nostra comunità si prepara a vivere un momento di festa e riflessione attraverso il Giubileo dello Sport, che si terrà il 14 e 15 giugno 2025 presso il Parco dell’Acqua. Una scelta che non poteva non essere in linea con le direttive nazionali dettate dalla Federazione Italiana Sportiva, che ha deciso di traslare la consueta celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport, celebrata ogni anno la prima domenica di giugno su tutto il territorio nazionale. È stata posticipata al 14 e 15 giugno al fine di collegarla alla celebrazione del Giubileo degli Sportivi.

La Città di Pomigliano d'Arco ha accolto questa occasione come un trampolino di lancio, per offrire ai cittadini pomiglianesi due giorni di grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con tante discipline sportive coinvolte; ma, ancor di più, giornate all’insegna dell’inclusione, del movimento e della spiritualità, in cui bambini, giovani, adulti e anziani, atleti con e senza disabilità, si incontreranno per testimoniare che lo sport può essere davvero un cammino di speranza comune.

Il Parco delle Acque di Pomigliano d'Arco spalancherà le porte a un evento giubilare che crea ponti tra generazioni per mettere al centro la persona e i suoi talenti.

Un evento in cui passerà un messaggio forte e chiaro che parte da Pomigliano d'Arco per abbracciare un valore universale: in un tempo segnato da divisioni e incertezze, lo sport ci ricorda che la speranza si costruisce insieme, passo dopo passo, gesto dopo gesto, cuore dopo cuore.

Di Maria Rosaria Ricci 

 

A cura di

Servizi sociali

Pomigliano d'Arco
Campania Italia

Email: maria.antignani@comune.pomiglianodarco.na.it

PEC: affarisociali.pomigliano@asmepec.it

Telefono: 0818844520

Email: gelsomina.romano@comune.pomiglianodarco.na.it