Ai sensi dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990 n°53 è istituito presso la Corte d'Appello l'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e che ai fini dell'aggiornamento periodico del predetto albo, ai sensi del comma 7 dello stesso art. 1 della succitata legge, chiunque, iscritto nelle liste elettorali del comune, desideri essere inserito nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, può presentare domanda, entro il 31 di ottobre di ogni anno, presso l'Ufficio Elettorale sito in Piazza Municipio n.1 o tramite pec: servdemografici.pomigliano@asmepec.it corredata da copia di documento di riconoscimento, ai sensi dell' art. 38 del D.P.R. N.445 del 28 dicembre 2000 "testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
La domanda per essere inserita nell'Albo dei Presidenti di Seggio dovrà essere compilata e ricevuta dal 1° al 31 ottobre 2025 dall'Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Pomigliano d'Arco.
I Requisiti sono:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pomigliano d'Arco;
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non aver superato il 75° anno di età.