Avviso alla cittadinanza: soggiorno climatico terapeutico per persone autosufficienti over 65 del comune di Pomigliano d'Arco - anno 2024.

Data:

22 apr 24

Tempo di lettura:

1 minuto e 42 secondi

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

rende noto che dal 30/06/2024 al 13/07/2024 si svolgerà il soggiorno climatico per persone ultrasessantacinquenni in località Ischia.

POSSONO PRESENTARE DOMANDA TUTTI I RESIDENTI NEL COMUNE DI POMIGLIANO D’ARCO CHE HANNO COMPIUTO 65 ANNI DI ETA’.

Si comunica che la quota di compartecipazione, di ogni singolo cittadino alla spesa del soggiorno, verrà determinata in misura percentuale in base all’ Indicatore della situazione economica (ISE), in corso di validità.

Si prevede un numero di partecipanti presuntivo pari a 100 persone comprensivo di accompagnatori.

I cittadini sono invitati a presentare, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Maggio 2024, la domanda di partecipazione, il cui modello può essere ritirato presso l’Ufficio degli Affari Sociali (c.so Vittorio Emanuele, Palazzo Orologio) o scaricabile qui di seguito.

Alla domanda vanno allegati:

1. Certificato del medico curante attestante la compatibilità al soggiorno climatico ai fini terapeutici;
  2. Modello ISEE rilasciato nel 2024;
  3. Documento di riconoscimento in corso di validità;
  4. L’impegnativa rossa, rilasciata dal Medico Curante, obbligatoria per la cura per fanghi e bagni terapeutici, da consegnare al momento dell'arrivo in struttura.

La domanda di ammissione, dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune sito in Piazza Municipio 1, Pomigliano d’Arco a mano nei seguenti giorni ed orari: lunedì-mercoledì-venerdì: 08,30-12,30 e martedì-giovedì:8,30-12,30 15,30-17,30 oppure inviando mezzo pec al seguente indirizzo: comune.pomiglianodarco@legalmail.it.

SI PRECISA CHE

• Le domande presentate oltre il termine stabilito, non saranno prese in esame;
  • In caso di richieste superiori al numero di 100 istanze, avranno priorità i richiedenti con reddito ISE più basso.

Nel caso in cui, in base al reddito, il numero dei richiedenti risultasse ancora superiore a n. 100, si procederà a formulare la graduatoria degli aventi diritto, secondo l’ordine di presentazione dell’istanza al protocollo generale.

In allegato:

-Avviso pubblico soggiorno anziani 2024;

-Domanda di partecipazione soggiorno anziani 2024.

Ufficio degli affari sociali

Pomigliano d'Arco