Con i Decreti del Presidente della Repubblica n.208 e 209 del 28 dicembre 2017 sono stati convocati i comizi elettorali per lo svolgimento delle Elezioni Politiche per il rinnovo della camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica.
Il Comune di Pomigliano d’Arco ha reso note le modalità di richiesta delle tessere elettorali in vista delle Elezioni Politiche 2018 in programma domenica 4 marzo.
Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto (TESSERA ELETTORALE - DOCUMENTO DI IDENTITA').
Duplicati tessere elettorali smarrite o esaurite (vedi dove e' possibile richiedere un duplicato)
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30,
- martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00,
ed inoltre:
- venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00,
- domenica 4 marzo dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
Ai sensi della Circolare n19/El. Pol. 2018 del 14/02/2018, anche la Polizia Municipale riceverà la denuncia di smarrimento della tessera elettorale ed, in un momento successivo, la farà confluire, senza ritardo, agli uffici della Polizia di Stato o dell'Arma dei Carabinieri competenti territorialmente i quali -per le finalità di polizia giudiziaria - inseriranno i dati relativi alla denuncia nel CED del Ministero dell'Interno.
Facendo seguito alla convocazione da parte del Sindaco del 06/02/2018 della Commissione Elettorale Comunale nella sede del comune in pubblica adunanza per il giorno 12 febbraio 2018, alle ore 11,00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018, a seguito delle operazioni di sorteggio, si pubblicano in allegato, rispettivamente:
Si rende consultabile, inoltre, l'allegato ALGORITMO utilizzato per il sorteggio nel Verbale n.5 del 12/02/2018.
VAI ALLA CONSULTAZIONE DEGLI ALLEGATI CITATI
L’edificio scolastico elementare Plesso “Via Fiume”, ubicato nella suddetta Via, sarà interessato da interventi di ristrutturazione e di riqualificazione per la riconversione ad uffici pubblici.
In occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 non si voterà nel suddetto edificio scolastico.
GLI ELETTORI ISCRITTI PRESSO LE SEZIONI ELETTORALI N.13-14-15, già ubicate nel citato Plesso scolastico “Via Fiume”, VOTERANNO presso le corrispondenti SEZIONI ELETTORALI allestite nella SCUOLA PER L’INFANZIA E PRIMARIA “EX SALESIANE”, con ingressi da Via Torino e dal parcheggio pubblico di Via Gorizia.
Le votazioni si svolgeranno domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Elettorale presso la casa Comunale, in Piazza Municipio n.1, tel. 0815217158-110.
di seguito scarica le Istruzioni per le Operazioni degli Uffici Elettorali di Sezione:
ISTRUZIONI PER LE OPERAZIONI DEGLI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE
Per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al proprio seggio munito della tessera elettorale e di idoneo documento d'identificazione:
I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell' elettore.
In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:
inoltre:
TUTTE LE INFORMAZIONI DAL SITO DEL MINISTERO DELL'INTERNO
SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 2018 - UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI NAPOLIMANIFESTO PROCLAMAZIONE SENATORI DELLA REGIONE CAMPANIAMANIFESTO PROCLAMAZIONE DEPUTATI DELLA REGIONE CAMPANIA