Notizie dal Comune

08-08-2022
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E ASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE CON DISABILITA'
 
logo del Comune

Il presente avviso ha lo scopo di definire le modalità e le procedure per la presentazione delle domande di accesso al servizio di Assistenza Domiciliare Anziani per persone ultra sessantacinquenni e Assistenza domiciliare per persone con disabilità, residenti sul territorio dei Comuni di Pomigliano d’Arco e Sant’Anastasia afferenti all’ AMBITO TERRITORIALE N 25.

Attraverso tale servizio, si intende offrire alle persone anziane e/o disabili ed alle loro famiglie un servizio di sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualità della vita, erogato secondo il piano di Assistenza Individuale redatto in modo congiunto dai Servizi Sociali di competenza.

Sono destinatari del servizio:

•              Disabili di età compresa da 0 a 64 anni residenti nei Comuni afferenti l’Ambito N 25

•              Anziani ultrasessantacinquenni residenti nei Comuni afferenti l’Ambito N 25

Per l’accesso al servizio sarà definita apposita graduatoria a livello comunale per ciascuno dei comuni afferenti l’Ambito Territoriale N 25, redatta secondo i criteri stabiliti dal Regolamento di Accesso ai Servizi Sociali vigente sul territorio dell’ambito di riferimento, approvato dai Consigli Comunali dei Comuni afferenti all’Ambito N25.

L’utente è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione al costo del servizio, come da regolamento sopra citato, che sarà comunicata all’atto della quantificazione del monte ore di servizio assegnato, tenendo conto delle risorse economiche disponibili.

Il servizio del presente avviso non può essere erogato in concomitanza con altri servizi, di seguito indicati:

•              INPS- Home Care Premium

•              Assegno di Cura

Il cittadino richiedente, in fase di compilazione della domanda per l’accesso ai servizi di cui al presente AVVISO, dovrà specificare mediante scelta il soggetto erogatore del servizio tra quelli iscritti all’Albo dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare dell’Ambito Territoriale N 25 consultabile sui siti istituzionali dei Comuni afferenti. Il richiedente ha altresì poi la facoltà di modificare la scelta del soggetto erogatore del servizio compilando apposito modello da ritirare presso gli sportelli del Segretariato Sociale attivi presso i Comuni di appartenenza.

I soggetti interessati potranno fare richiesta presentando a mano apposita istanza al protocollo Generale del Comune di residenza entro e non oltre il giorno 30/09/2022 (farà fede la data di protocollazione) o tramite pec ai seguenti indirizzi

Comune di Pomigliano d’Arco comune.pomiglianodarco@legalmail.it

Comune di Sant’Anastasia protocollo@pec.comunesantanastasia.it

L’istanza dovrà essere corredata dalla documentazione richiesta ed indicata nella modulistica stessa pena l’esclusione.

Le domande pervenute incomplete nella documentazione richiesta, o nella compilazione delle stesse, o non corredate di I.S.E.E. in corso di validità NON VERANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Le domande pervenute fuori termine indicato verranno collocate in coda alla Graduatoria e successivamente prese in considerazione a scorrimento in base alle disponibilità economiche e dei posti.

La modulistica potrà essere scaricata di seguito o ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, presso gli sportelli di Segretariato Sociale.

IMPORTANTE

GLI ATTUALI BENEFICIARI DEI SERVIZI DOMICILIARI SIA ANZIANI SIA DISABILI, DEVONO PRESENTARE NUOVAMENTE DOMANDA SECONDO LA PROCEDURA DESCRITTA NELL'AVVISO.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo del Comune
11-07-2022
Dal 4 Luglio, il Centro AntiViolenza dell’Ambito Territoriale ....
logo del Comune
11-05-2022
Si comunica che è stato pubblicato avviso inerente il servizio ....
Casa
30-03-2022
In adempimento a quanto previsto dalla Convenzione Urbanistica ....
logo del Comune
16-03-2022
Si trasmette, in allegato, la scheda con le indicazioni disponibili ....
logo del Comune
07-03-2022
E’ convocato per il giorno 10.03.2022 alle ore 10.00 un ....
logo del Comune
02-03-2022
Vista la grande risposta di solidarieta’ ricevuta dai cittadini ....
logo del Comune
15-02-2022
Si trasmette la graduatoria relativa all’assegnazione delle ....