Notizie dal Comune

23-09-2021
AVVISO ALLA CITTADINANZA: VOUCHER SCOLASTICO 2021/2022: RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE
 
Buoni Libro 1

SI RENDE NOTA

la riapertura dei termini per richiedere i voucher per la fornitura totale/parziale dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado (Scuola Media e Scuola Superiore) dal 23/09/2021 fino alle ore 24:00 del 30/09/2021 termine perentorio.

Gli interessati possono, pertanto, procedere all'iscrizione on-line, utilizzando l'apposita piattaforma in cloud, fornita da Astrotel, cliccando sul seguente link:

http://www.telemoney.cloud/registrazioneBuono.xhtml?enteId=30

NB: Per gli alunni che frequentano la didattica on-line del biennio dell’ISIS EUROPA il voucher sarà utilizzabile per l’acquisto di materiale didattico.

La procedura da seguire è molto semplice e intuitiva, ma, qualora l'utente dovesse riscontrare difficoltà nell'iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta Astrotel, al seguente numero telefonico e nei seguenti orari:

TEL: 0825/1806043

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 09:00 alle ore 13:00 E DALLE 16:00 ALLE 19:00 (Escluso sabato e domenica).

Data l’EMERGENZA COVID 19, l’Ufficio dei Servizi Sociali al fine di non creare assembramenti fornirà all’utenza un supporto telefonico oppure sarà possibile previa prenotazione al numero: 0818033153, prendere appuntamento esclusivamente nei giorni martedì e giovedì per l’inoltro dell’istanza del voucher 2021/2022, raccomandando l’utenza di munirsi di completa documentazione già fotocopiata:

  1. Modello ISEE,
  2. Carta d’Identità e codice fiscale del richiedente e dell’alunno/a,
  3.  La dichiarazione delle fonti di sostentamento qualora l’ISEE fosse 0,00 €,
  4.  L'informativa alla privacy (allegati di seguito),

Inoltre le cartolerie e librerie si terranno a disposizione dell’utenza per la presentazione della suddetta richiesta.

Qualora gli utenti non avessero stabilito l’appuntamento non sarà possibile elaborare la richiesta del voucher A.S. 2021/2022.

Al fine di garantire la giusta sicurezza all’utenza e non creare assembramenti, non si accetteranno tutte quelle persone che non avranno effettuato la prenotazione telefonicamente.

Si rappresenta che tale beneficio è finanziato con Fondi della regione Campania, e, pertanto la sua concessione è subordinata all’effettivo introito nelle Casse Comunali dell’Ente del relativo stanziamento.

La concessione e quantificazione del beneficio, sarà effettuata stilando una graduatoria secondo le seguenti modalità, conformemente a quanto stabilito dalla Regione Campania con deliberazione di Giunta n. 310 del 14/07/2021, salvo diverse ed ulteriori determinazioni regionali in merito:

destinare le risorse disponibili, prioritariamente, per la erogazione del voucher in favore dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1. Le eventuali risorse residue, a seguito di tale erogazione in favore dei richiedenti della fascia 1, saranno destinate per la concessione del beneficio in favore dei richiedenti con ISEE rientranti nella Fascia 2; compensare eventuale avanzo dei fondi destinati ad una tipologia di intervento tra i distinti stanziamenti per la scuola dell'obbligo (secondaria di I grado e I e Il anno superiore) e per la scuola superiore (III — IV- V anno); il voucher viene emesso nei limiti dei tetti di spesa fissati annualmente, tenendo conto del costo della dotazione dei testi dell’Istituto e della classe frequentata; laddove il numero dei richiedenti ammessi al voucher, dovesse determinare una spesa complessiva superiore alle somme disponibili, si procederà ad una riparametrazione degli importi dei voucher da erogare.

AVVERTENZE

Non sarà più possibile richiedere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado e il suddetto voucher è spendibile esclusivamente per l’anno scolastico 2021/2022.

Non sarà più possibile presentare la domanda in cartaceo.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line, utilizzando la predetta piattaforma-

Inoltre solo nel caso in cui il reddito ISEE calcolato ai sensi del D.lgs n°109/98, e successive modifiche ed integrazioni, risultasse essere pari a zero o con valore negativo, il richiedente dovrà compilare e inserire dichiarazione sulle fonti di sostentamento come da format in allegato -
Pena l'esclusione dal beneficio.

L'acquisto dei libri di testo, a mezzo voucher, potrà essere effettuato esclusivamente, presso una delle librerie/cartolibrerie iscritte all'Albo Comunale dei Fornitori.

POMIGLIANO D’ARCO, 23 Settembre 2021

  

 

L’Assessore alle Politiche Sociali e Lavoro                                     Il Sindaco

Salvatore Esposito                                                                      Gianluca Del Mastro

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo del Comune
15-10-2021
Tra le conseguenze delle restrizioni adottate per contenere la ....
logo del Comune
04-06-2021
In virtù delle misure anti diffusione del virus Covid-19 e in ....