“Bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo non Autosufficienti” del Piano per l’emergenza socioeconomica COVID-19
L’iniziativa, Misura 8 “Bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo non Autosufficienti” prevista dal “Piano per l’emergenza socio-economica della Regione Campania”, approvato con decreto dirigenziale n. 170 del 7/04/2020, si inserisce nel quadro della strategia regionale in materia di politiche sociali e socio- sanitarie e di sostegno alle famiglie.
In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, è previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito N25. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata:
all’indirizzo pec: affarisociali.pomigliano@asmepec.it entro il giorno venerdì 15 maggio 2020.