Notizie dal Comune

30-04-2020
COMUNICATO: CORONAVIRUS - CONTINUA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE GRATUITE INIZIATA IL 27 APRILE
 
0Logo_protezione_civile

Sono quindicimila circa le mascherine protettive che dal 27 aprile sono state distribuite gratuitamente a Pomigliano d’Arco dal servizio di Protezione civile comunale. Fanno parte del primo contingente dei trentamila pezzi donati al Comune di Pomigliano d’Arco da ignoti benefattori.

La consegna avviene capillarmente, casa per casa, nelle diciotto zone in cui è stato diviso il territorio comunale secondo il piano di distribuzione elaborato dal Servizio di Protezione Civile con la collaborazione della Società Enam spa che prevede la distribuzione per nucleo familiare. Con inizio dalle zone periferiche.

Ogni nucleo familiare ne riceverà e la distribuzione avverrà nell’arco di una decina di giorni. Nessuno deve preoccuparsi se non le riceverà subito, perché ce ne sono per tutti.

La task force impegnata nell’operazione conta, sulla disponibilità dell’associazione di volontari di Protezione Civile NVPC Pomigliano, che collabora stabilmente con il servizio di Protezione Civile oltre al supporto di Croce Rossa e dell’Associazione di guardie ambientali Fare Ambiente che stanno affiancando il Servizio dall’inizio dell’Emergenza COVID 19.

Alle associazioni si aggiungono gli Agenti della Polizia Municipale e gli Ausiliari del traffico addetti alla Sosta a Pagamento che da inizio emergenza hanno offerto un notevole supporto alla Polizia Municipale.

Coloro che, al termine delle operazioni di distribuzione, non avessero ricevuto le mascherine potranno segnalarlo al Servizio di Protezione Civile 0818423510 per il mancato recapito nei limiti delle disponibilità e delle donazioni che sono arrivate e stanno continuando a pervenire.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo del Comune
26-03-2021
In concomitanza con un incendio presso il civico n.17 della Via ....
LOGO SERVIZIO PC POMIGLIANO
24-10-2020
COME RACCOGLIERE E GETTARE I RIFIUTI DOMESTICI: Semplici regole ....
logo del Comune
26-05-2020
Si porta a conoscenza la cittadinanza che il Ministero della ....
logo del Comune
21-05-2020
Si avvisa la cittadinanza che sarà effettuato l’intervento ....
0Logo_protezione_civile
08-04-2020
EMERGENZA CORONAVIRUS RACCOLTA FONDI #AIUTIAMOCI I cittadini ....