Notizie dal Comune

15-11-2017
Invito Pubblico: "Il Piano di Protezione Civile in Piazza" 19 novembre 2017 Piazza G. Leone
 
LOGO SERVIZIO PC POMIGLIANO

Il Nucleo Volontari Protezione Civile di Pomigliano d'Arco e il Servizio di Protezione Civile Comunale organizzano per domenica 19 novembre 2017 in Piazza G. Leone dalle 9:00 alle 13:00 un evento di informazione riguardo il Piano di protezione civile comunale.


Quali rischi possono interessare il territorio del Comune di Pomigliano d'Arco?Come si possono prevenire?Come comportarsi in caso di emergenza?

I cittadini, per poter affrontare una situazione di crisi, devono essere consapevoli dei possibili rischi presenti sul proprio territorio, conoscere come e dove informarsi e come comportarsi. Occorre conoscere le informazioni contenute nei Piano Comunale di Protezione Civile e nel Piano Nazionale d'Emergenza, le comunicazioni relative all'attività di previsione e prevenzione della Protezione Civile e le informazioni indirizzate ai cittadini dalla Protezione Civile quando una emergenza è in atto.

Inoltre, con approvazione del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, sarà replicata la campagna "io non rischio", quest'anno svoltasi esclusivamente nei capoluoghi di provincia. La replica che si terrà con un apposito stand in Piazza G. Leone consentirà anche ai cittadini di Pomigliano d'Arco di apprendere buone pratiche di protezione civile per affrontare al meglio il rischio sismico e di alluvione.

Link utile

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

0Logo_protezione_civile
30-04-2020
Sono quindicimila circa le mascherine protettive che dal 27 aprile ....
0Logo_protezione_civile
08-04-2020
EMERGENZA CORONAVIRUS RACCOLTA FONDI #AIUTIAMOCI I cittadini ....
logo del Comune
22-03-2020
In occasione della presente Emergenza Sanitaria Nazionale e facendo ....
logo del Comune
17-03-2020
Si comunica che con Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 è ....