Notizie dal Comune

01-01-2016
Comunicato: dal 1 gennaio 2016 i nuovi Servizi On Line
 
Servizi On Line

A partire dal 1 GENNAIO 2016, alcuni servizi del sito del comune di Pomigliano d'Arco vengono completamente sostituiti.

Tale cambiamento si è reso necessario per diversi motivi:
• adeguare i servizi online ai nuovi adempimenti legislativi previsti nel corso del 2016
• arricchire i servizi già presenti con nuove funzionalità
• aggiungere nuovi servizi a quelli attualmente presenti

Questo processo di rinnovamento, tuttavia, è complesso; pertanto dal 01/01/2016 non tutti gli attuali servizi sono nuovamente attivi.

Nel corso delle settimane e dei mesi successivi, i servizi online verranno gradualmente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.

 

 

LE ATTUALI CREDENZIALI IN POSSESSO DI COLORO GIA' PRECEDENTEMENTE ABILITATI AI "SERVIZI ON LINE" NON SARANNO PIU' VALIDE NEL NUOVO "PORTALE DEL CITTADINO".

SARA' PERTANTO NECESSARIO PROVVEDERE A REGISTRARSI NEL NUOVO PORTALE CHE E' GIA' ATTIVO E CHE RISPONDE AL SEGUENTE LINK 

Contrariamente a prima, la procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: dopo aver inserito i propri dati il sistema invierà una mail per la convalida dell'indirizzo email ed una volta cliccato sul link riportato nella mail stessa, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato dal 01/01/2016.

Questa operazione potrà ovviamente essere effettuata in qualsiasi momento, anche nel corso del 2016, pochi istanti prima di presentare la Sua pratica.

I servizi che saranno disponibili dal 01/01/2016 saranno i seguenti:

Servizi pubblici (senza autenticazione)
• Albo pretorio
• Calcolo IMU/TASI OnLine
• Consultazioni pubbliche previste dal portale della trasparenza per gli atti generati dal 01/01/2016


Servizi Riservati (previa autenticazione)
• presentazione istanze online SUUE
• presentazione istanze online SUAP
• consultazione stato avanzamento pratiche presentate dal 01/01/2016

Il sistema di presentazione delle istanze (SUUE e SUAP) sarà più strutturato e consentirà di inserire molte più informazioni.

Successivamente, nel corso dell'anno verranno completati ed aumentati i vari servizi come segue:

Primo Trimestre 2016:
• consultazione stato avanzamento pratiche completa (2015 e precedenti)
• consultazione atti pratiche completa (2015 e precedenti)
• visure anagrafiche ed autocertificazioni
• servizi su richiesta
• iscrizione online ai servizi su richiesta

Secondo Trimestre 2016:
• posizione contributiva TARI
• portale dei pagamenti pagoPA
• istanze online generiche

Terzo Trimestre
• posizione contributiva IMU/TASI

Fra i nuovi servizi è anche disponibile un servizio di messaggistica multi canale, che verrà utilizzato, fra l'altro, anche per dar informazione circa l'attivazione di quanto sopra.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, ma siamo persuasi che questo cambiamento ci consentirà di avere servizi migliori, più efficaci ed efficienti.


Grazie per la collaborazione!

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Referendum
19-06-2020
Dal 19 giugno 2020, presso l'Ufficio Elettorale sono disponibili ....
0Logo_protezione_civile
08-04-2020
EMERGENZA CORONAVIRUS RACCOLTA FONDI #AIUTIAMOCI I cittadini ....
Regione Campania
20-03-2020
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 45 del 20/03/2020 ....
logo del Comune
18-03-2020
                              ....
logo del Comune
17-03-2020
IN OTTEMPERANZA ALLE MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL DIFFONDERSI ....
logo del Comune
16-03-2020
VISTE LE ORDINANZE NN.RI 17 E 18 DEL 15 MARZO 2020 DEL PRESIDENTE ....